mercoledì 11 maggio 2011

L'educazione al gusto fin da piccoli

Ieri ho comprato la rivista bimestrale KIDS e a pagina 76 introduce un argomento molto attuale: l'alimentazione dei bambini. Mi è piaciuta la frase che dice: "A tavola i più piccoli osservano con grande attenzione i piatti dei grandi: non si può, dunque, pretendere che mangino le verdure se i genitori le detestano, nè che facciano colazione se in famiglia nessuno la fa. Le abitudini alimentari sono contagiose, perciò, dal momento in cui vostro figlio inizia a condividere i pasti con voi, è indispensabile correggere gli eventuali errori della vostra dieta." In effetti mia figlia ha iniziato a mangiare gli spinaci con gusto quando ha trascorso 2 settimane al mare con i nonni, che ogni tanto mangiano gli spinaci, mentre in casa nostra non li compro mai perchè non mi piacciono.... Se penso alla colazione, in effetti, la nostra famiglia è abituata a riunirsi al mattino davanti ad una tazza di tè con i biscotti e anche mia figlia lo fa senza lamentarsi....
Il messaggio mi sembra piuttosto chiaro, no?


Nessun commento:

Posta un commento