martedì 30 agosto 2011

Natale a luglio

A luglio passavo in c.so Europa a Milano e mi sono imbattuta in questa vetrina....

All'inizio ho pensato: oddio, cosa arriviamo a fare per attirare l'attenzione della gente, per far uscire le persone dalla loro indifferenza...
Poi però ho letto un articolo su un noto fashion e-magazine e ho trovato una spiegazione diversa:
"Londra: nei grandi magazzini è già Natale (ma per il Ramadan)
Nei grandi magazzini londinesi è già Natale. Con 149 giorni d'anticipo sul calendario, ma fidando nell'afflusso di turisti per l'estate e "nell'effetto ramadan", templi del consumo come Harrods e Selfridges hanno già inaugurato le offerte speciali natalizie e sui banconi hanno fatto la loro comparsa i tipici articoli del genere: palle per decorare l'albero, babbi natale di ogni foggia e misura, decorazioni varie, ecc. ecc.
La festività islamica del Ramadan, che quest'anno cade in agosto , è tradizionalmente periodo di acquisti e regali per i clienti musulmani e Londra sempre più spesso è meta del turismo "di lusso" islamico, quello di sceicchi e ricconi in arrivo dai paesi di golfo. Nel mondo islamico il Natale ovviamente non si festeggia ma, spiegano ad Harrods, l'usanza di addobbare la casa con i gadget natalizi è sempre più diffusa.

Ma nel "mirino" dei grandi magazzini è un po' tutto il turismo straniero. Un portavoce di
Selfridges spiega a sua volta di sperare che "i turisti di Cina, Russia, Asia, India Stati uniti vogliano portarsi via come ricordo del soggiorno in Gran Bretagna una bella decorazione di Natale". E un cliente australiano di passaggio per Londra si dice entusiasta. "Adora - dice - vedere babbo Natale quando c'è il sole".

Chissà se anche qui a Milano è stato fatto per lo stesso motivo.... è anche vero che quest'estate gli arabi non potendo andare in vacanza in tutta l'Africa settentrionale, per via degli scompigli politici, si sono riversati in Europa , ma arrivare al punto di far passare Babbo Natale a luglio mi sembra un po' esagerato!!!

Westfield Milan a Linate

Segnalo un articolo trovato su un fashion e-magazine:

Stilo si allea con Westfield per il più grande Mall dell'Europa Continentale
Un grande centro commerciale vicino all'aeroporto di Milano Linate, 170mila metri quadrati per 1,25 mld di euro di investimento e 5mila posti di lavoro nella fase di costruzione, piu' altrettanti una volta aperto. Questi i numeri della struttura che il gruppo Stilo, che fa capo all'imprenditore Antonio Percassi, si appresta a costruire nei pressi dello scalo milanese, insieme alla multinazionale australiana Westfield Group.
I lavori per il
Westfield Milan, questo e' il nome del futuro shopping center simile per dimensione e qualita' a quello di Westfield London, inizieranno nel 2012 e finiranno in coincidenza dell'Expo 2015.



 



domenica 28 agosto 2011

Tendenze Autunno-inverno 2011-2012 per le mamme

Perché “per le mamme”? perché per gli addetti ai lavori sono già uscite le tendenze AIUTUNNO-INVERNO 2012-2013, ma a noi mamme sembra ancora così lontano…. Con questo caldo ci sembra già lontano l’inverno che sta per arrivare! 
Solo  un’indicazione dei colori, delle fantasie e delle forme che troveremo nei negozi quest’inverno per i nostri bimbi:
il colore must dell’inverno è il GRIGIO: lo vedremo abbinato al nero, per le bambine anche al rosa e per i maschietti anche all’azzurro.

Ci sarà il blu scuro, come ogni stagione, abbinato agli scozzesi oppure al jeans.
Ma l'abbinamento che trovo più trendy è il color cammello accostato al jeans come proposto da Gucci o da Fendi sulle prime pagine dei fashion magazines per bambini.

Ancora molto presente lo scozzese sia nelle camicie che nei mini abiti. Il capospalla più fotografato nelle riviste è invece il montgomery presentato in tutti i tessuti: da quello tradizionale in lana a quello più pratico in nylon.

Ma la cosa più importante è sapere che ormai, è di moda il mix and match, e ci si può divertire a mischiare, con gusto, i vari stili e giocare con i nostri bambini a creare la moda!