lunedì 26 settembre 2011

venerdì 16 settembre 2011

IDEE REGALO per neonati

Cercando idee regalo un po' originali e sfiziose ho trovato un marchio olandese BAMBAM che secondo me è veramente interessante.

Nel sito www.perbimbirimbina.com troverete qualche articolo da acquistare per un regalo diverso dal solito.

martedì 13 settembre 2011

laboratori verdi

Tanti appuntamenti a settembre per i bambini:

1) il Flower Garden Center di Bussolengo (VR) ha ideato la Fattoria del Villaggio dove i bambini possono diventare contadini per un giorno nell'Orto da Favola: attrezzati con carriole, rastrelli e palette, imparano i segreti della natura e conoscono i prodotti che la terra ci regala. Ogni sabato di settembre e ottobre dalle 15:00 alle 18:30 lettura di una favola, attività enll'orto, merenda e laboratorio creativo. Info: te. 045 2225411. www.flover.it, segreteria@flover.it


2) Settembre a Leolandia sarà un mese "gustosamente verde" con eventi per sensibilizzare anche i piccini all'importanza del rispetto della natura. In particolare il 17 settembre Minitalia Leolandia e Legambiente, presenteranno "Puliamo Minimondo". Per info: www.minitalia.com

venerdì 9 settembre 2011

Mini moda a Milano


 Per tutte le mamme (o papà) che vogliono veder sfilare i propri figli in passerella:
il 17 settembre 2011(dalle 14:00 alle 19:30) ci sarà il casting per bambini dai 5 ai 10 anni per sfilare in passerella il 27 settembre alle 18:00 in p.zza Duomo  con le proposte per l'A/I di brand come Armani Junior, Ermanno Scervino Junior, Miss Blumarine, Richmond Junior, Roberto Cavalli Angels and Devils, GF Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti Dolls, Simonetta, I Pinco Pallino. Per informazioni sul luogo del casting Vogue Bambini scrive di controllare sul sito www.cameramoda.it oppure www.childrenincrisis.it oppure www.style.it
L'evento contribuirà a sostenere 2 iniziative a livello nazionale e internazionale.
La prima:
"Progetto Pepita" che prevede la creazione di un'orchestra classica giovanile permanente a Milano, composta da 80 ragazzi per prevenire o arginare il disagio giovanile tramite la musica.
La seconda:
" dalla parte delle bambine" va in aiuto di 80 bambine della Tanzania che potranno avere il sostegno finanziario ai loro studi per quattro anni.

Partecipare sarà un'opportunità per giocare alla moda e stare insieme contribuendo a due progetti di solidarità.

martedì 6 settembre 2011

PROMOZIONE: back to school

PROMOZIONE: back to school (solo dal 5/9/2011 all'11/9 /2011)
SCONTO DEL 30% sugli art. ragazza 1126-1128 (8-16 ANNI)

MAGLIA JERSEY STRETCH BLU SCURO CON STAMPA E PAILLETTES
PANTALONI 5 TASCHE IN FELPA STRETCH BLU SCURO


e sugli art.ragazzo 1123-1137 (8-16 ANNI)

CAMICIA POPELINE COTONE CON CAPPUCCIO IN JERSEY
PANTALONE IN TWILL COTONE STRETCH

 Affrettatevi nel sito: www.perbimbirimbina.com

VOGUE'S FASHION NIGHT OUT

Per chi avesse voglia di una serata di shopping ricordo che la VOGUE'S FASHION NIGHT a Milano sarà l'8 settembre 2011 e a Roma il 15 settembre 2011. Dalle 19:00 alle 23.30 in tutti i negozi del centro entrata libera.

sabato 3 settembre 2011

ma come fa a far tutto?

Qualche mese fa una mia carissima amica mi ha prestato il libro di Allison Pearson "Ma come fa a far tutto?" e finalmente sono riuscita a leggerlo....
E' un romanzo brillante e di grande attualità che mette in scena situazioni in cui molte di voi non faticheranno a riconoscersi, come è successo a me.
 La lettura è divertente e scorrevole perché pervasa da una grande ironia, qualità che caratterizza anche la protagonista in ogni aspetto della sua vita. Più volte mi è successo di identificarmi in lei e di rivivere situazioni descritte nel libro. Vi propongo alcuni brani dal romanzo che mi sono sembrati particolarmente significativi e per darvi un'idea del tipo di lettura.
  Anticipo solo che la protagonista è una donna, moglie e mamma di 2 bambini, alle prese con la vita quotidiana e con un lavoro molto impegnativo (fund manager della City) che la porta a viaggiare spesso con enormi sensi di colpa verso i suoi figli.
Ecco alcune frasi degne di nota:
"Nella City è possibile arrivare in ritardo e passarla liscia. Basta presentare quella che la mia amica avvocato Debra chiama "scuse da uomo". Alti dirigenti che si scandalizzerebbero nel sentirsi raccontare di vomiti notturni da parte di un neonato....accettano senza batter ciglio tutto ciò che ha a che fare con un motore a combustione interna. " Mi si è fermata la macchina..."
E poi, ancora quando spiega l'importanza di diventare mamma ad una nuova assunta che aspira solo alla carriera :
"Il mondo non finirà con un bang, ma con una donna che guarda i propri ovuli congelati dietro a un vetro chiedendosi se avrà mai il tempo di scongelarli."
Un'altra battuta per spiegare a sua sorella che il denaro ha migliorato la sua vita, ma non l'ha resa nè più significativa nè più facile:
"Oh, finisci per spendere la maggior parte dei soldi che guadagni per comprarti il tempo che ti serve a guadagnare i soldi che ti servono per comprare tutto quello che credi che ti serva per il fatto che hai i soldi"
Quando poi la figlia si arrabbia perchè la mamma le ha ricordato con nostalgia quando poco tempo prima storpiasse le parole, condivide con noi questa riflessione:
"Il tempo vola, vero? Un giorno ti dicono tutte quelle paroline ridicole che tu ti riprometti di scrivere e non lo fai mai, e in un batter d'occhio parlano già come ragazzini, o peggio ancora, come te. Da una parte desidero con tutte le mie forze che i miei figli crescano in fretta, e dall'altra rimpiango ogni minuto della loro prima infanzia che mi sono persa."
E poi si arriva al finale, dopo 380 pagine che scorrono con ritmo vivace che vorresti, se possibile, leggerle in una volta sola.... ma non voglio anticiparvelo...  spero solo che troviate un po' di tempo per gustarvelo.
Buona lettura!
P.s. in caso non riusciate proprio a trovare il tempo per leggerlo, ho sentito che a settembre dovrebbe uscire il film in Italia...

giovedì 1 settembre 2011

da Vogue Bambini: l'ABC dello style

Mi è arrivato finalmente l'ultimo numero di Vogue Bambini e nella shop guide allegata ho trovato un articolo su quali capi non possono mancare quest'inverno nel guardaroba perfetto dei bimbi alla moda:


PER LUI:

-il montgomery in versione ultraclassica con cappuccio e alamari
-la giacca tecno: per le giornate di pioggia o vento in tessuto protettivo
-la camicia classica: anche bianca
-i pantaloni in felpa: comodissimi e da tempo ormai sdoganati dal confine delle palestre
-i jeans: i più in tendenza? 5 tasche leggermente a zampa
-le sneakers: coloratissime e tecnologiche
-le scarpe stringate: per le occasioni più chic

PER LEI:

-il cappottino bon ton: per sentirsi una vera principessa
-la cappa: comoda, pratica e dal sapore di favola
-l'abito intero dal taglia ad A (un po' anni 70)
-la gonna palloncino: per le più vezzose possibilmente a pois
-i leggings: di vari tessuti e colori (compreso argento e oro) da abbinare a maxicardigan o agli abiti
-le bebè: le intramontabili scarpine con il laccetto
-gli stivali: doppiati, coperti di ecopelliccia e alla cowgirl.

ora controlliamo gli armadi e poi.... via allo shopping!