tratto da: it.fashionmg.com
Pitti Bimbo 80: il guardaroba dei grandi in versione mignon
"Vestire come mamma e papà". Quello che fino ad oggi è stato un
desiderio di tanti bambini diventa una vera e propria grande tendenza,
leitmotiv dell'autunno/inverno 2015/16. Molte delle collezioni
presentate a Pitti Bimbo, soprattutto quelle dei grandi brand del
prêt-à-porter, propongono i best seller delle linee da adulti in
versione mignon.
Privilegiato il mood sportivo, con capi multifunzione, tessuti tecnici e aspirazione al comfort. Le stampe giocose - come quelle delle fiabe e dei cartoni preferiti - il mondo del rock e le influenze anglosassoni sono le ispirazioni preferite per la prossima stagione fredda. Protagoniste camicie a quadri (nel mix rosso e nero), pantaloni in denim con lavaggi e 'sporcature' e strappi con inserti in tartan .
Da Philipp Plein Junior nasce una proposta di pezzi rock dedicata alle scorribande urbane. Piumini con teschi sulla schiena sfaccettati, parka con grandi cappucci bordati di pelliccia, bomber e giubbotti in pelle con interni staccabili. Sfacciatamente influenzata dai valori chiave del brand - military, denim e rock - anche la collezione Diesel Kid propone il chiodo in pelle come capospalla di stagione.
Marni punta sulle stampe iconiche (quelle che tanto piacciono alla mamma, per capirsi), su abiti, camicie e gonne a ruota che alternano fiori irregolari a spiritosi pois colorati. Ermanno Scervino lancia una nuova fantasia, ispirata al mondo dei fumetti e alla pop art, mentre Fay Junior propone la versione mini del modello più amato dalle celebrità internazionali: il cappotto Virginia, con maniche e collo trapuntato in nylon e retro in panno.
Da Miss Grant Couture le bambine si avvolgono in leziosi cappottini, micro pellicce in pied de poule e tessuto jacquard, mentre da Twin Set arrivano capispalla in simil pelliccia e pizzo, come nella linea da adulti. Da Peuterey entra in scena una nuova linea di imbottiti dalle grandi capacità termiche, ideali per gli sport invernali. I colori sono quelli amati dai bambini, vitaminici: arancio, rosso, blu elettrico e oro. Forte anche il filone con inflessioni college di matrice anglosassone.
Woolrich Kids celebra il suo 185° anniversario con la collezione Autenthic, ispirata alle lane americane del lanificio Woolrich in Pennsylvania. Tra i brand spopola il check, i disegni cravatteria e le giacche ispirate alle uniformi scolastiche dei college. Da Laura Biagiotti Dolls le bambine si vestono con giacche scozzesi dalle trame laminate con dettagli in pelle e gonne in tessuto broccato con stampe floreali.
Privilegiato il mood sportivo, con capi multifunzione, tessuti tecnici e aspirazione al comfort. Le stampe giocose - come quelle delle fiabe e dei cartoni preferiti - il mondo del rock e le influenze anglosassoni sono le ispirazioni preferite per la prossima stagione fredda. Protagoniste camicie a quadri (nel mix rosso e nero), pantaloni in denim con lavaggi e 'sporcature' e strappi con inserti in tartan .
Da Philipp Plein Junior nasce una proposta di pezzi rock dedicata alle scorribande urbane. Piumini con teschi sulla schiena sfaccettati, parka con grandi cappucci bordati di pelliccia, bomber e giubbotti in pelle con interni staccabili. Sfacciatamente influenzata dai valori chiave del brand - military, denim e rock - anche la collezione Diesel Kid propone il chiodo in pelle come capospalla di stagione.
Marni punta sulle stampe iconiche (quelle che tanto piacciono alla mamma, per capirsi), su abiti, camicie e gonne a ruota che alternano fiori irregolari a spiritosi pois colorati. Ermanno Scervino lancia una nuova fantasia, ispirata al mondo dei fumetti e alla pop art, mentre Fay Junior propone la versione mini del modello più amato dalle celebrità internazionali: il cappotto Virginia, con maniche e collo trapuntato in nylon e retro in panno.
Da Miss Grant Couture le bambine si avvolgono in leziosi cappottini, micro pellicce in pied de poule e tessuto jacquard, mentre da Twin Set arrivano capispalla in simil pelliccia e pizzo, come nella linea da adulti. Da Peuterey entra in scena una nuova linea di imbottiti dalle grandi capacità termiche, ideali per gli sport invernali. I colori sono quelli amati dai bambini, vitaminici: arancio, rosso, blu elettrico e oro. Forte anche il filone con inflessioni college di matrice anglosassone.
Woolrich Kids celebra il suo 185° anniversario con la collezione Autenthic, ispirata alle lane americane del lanificio Woolrich in Pennsylvania. Tra i brand spopola il check, i disegni cravatteria e le giacche ispirate alle uniformi scolastiche dei college. Da Laura Biagiotti Dolls le bambine si vestono con giacche scozzesi dalle trame laminate con dettagli in pelle e gonne in tessuto broccato con stampe floreali.
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