martedì 12 ottobre 2010

Moda per bambini

Premessa: questo sarà il post più lungo che scriverò.....ma voglio presentarmi.
Ho un attestato di stilista di moda, ho lavorato per 18 anni nel campo dell'abbigliamento bambini, prima come disegnatrice, poi come responsabile delle collezioni ,e poi, 4 anni e mezzo fa, ho avuto una bambina meravigliosa che mi ha fatto un po' riflettere su tante mie convinzioni sul modo di vestire dei bambini....
Per i primi 3 anni di vita di mia figlia, visto che l'avevo affidata a tempo pieno ai nonni, mi sono sentita dire da mia mamma che al mattino gliela dovevo portare con vestiti "comodi", quindi con tute in inverno, e completini in jersey in estate.... meglio se un po' rovinati o già usati da amiche, così potevano portarla ai giardini senza la preoccupazione di sporcarla....
Non servivano a nulla le mie rassicurazioni sul fatto che non mi sarei arrabbiata se anche si fosse sporcata un vestito nuovo preso nel negozio dell'azienda per la quale lavoravo......ne avrei comprato un altro! In fondo i negozi servono a questo, altrimenti , se tutti riciclassimo i vestiti (cosa per altro molto in tendenza adesso), tutti i negozi di abbigliamento potrebbero chiudere..... e quindi anche tutte le aziende che si occupano di abbigliamento, e così anche tutte le fabbriche che approntano i capi , e così anche tutti gli stilisti che escono dalle scuole pieni di entusiasmo.....
Quindi ho avuto un momento di smarrimento.... dovevo prendermi una pausa per capire se il lavoro che stavo facendo era ancora utile a qualcuno... oppure no.....se ero ancora interessata a quello che stavo facendo....
Dopo "un anno sabbatico" eccomi qui, con un blog, e tra poco tempo anche con un negozietto on line per...bambini. Sì, ho intenzione di continuare in questo campo, con l'esperienza maturata in questi anni e con la curiosità verso il nuovo che mi contraddistingue, proponendovi tutte le novità che trovo nelle mie ricerche.
Spero di esservi utile e attendo presto anche i vostri commenti.

4 commenti:

  1. che bella premessa! mi hai trasmesso tutto l'entusiasmo che hai ... Spero di vedere presto il tuo "negozietto on-line"

    RispondiElimina
  2. Come non essere coinvolti da tanto entusiasmo e voglia di fare tante cose carine?
    E allora un grande "in bocca al lupo" a questa ragazza davvero speciale!
    Mara e Alfredo

    RispondiElimina
  3. Beccata! Brava Anna, bella la tua idea! Ti seguirò in questa tua avventura e se vedrò qualcosa di bello te lo segnalerò. Passa a trovarmi. Un bacio.Isa

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo Anna!!
    Silvia mi ha fatto vedere il tuo blog, lo seguirò sicuramente!!
    Ci manchi!
    Karen

    RispondiElimina