venerdì 6 gennaio 2012

Il colore dell'anno 2012

TANGERINE TANGO

 


Per determinare il colore dell’anno Pantone (autorità a livello mondiale nel colore e nel design) setaccia il mondo alla ricerca di nuove e innovative soluzioni cromatiche. Fonti di ispirazione sono, per esempio, i film di prossima uscita, eventi sportivi, innovazioni tecnologiche, artisti emergenti, mostre, popolari mete di viaggio e «altri fattori socio-economici».
Per il 2012 è stato scelto il colore Tangerine Tango 17-1463 perchè: " sofisticato ma al tempo stesso seducente e ad alto impatto, Tangerine Tango è una tonalità di arancione molto profonda, l'ideale per affrontare le giornate più grige con la giusta dose di adrenalina" spiega Leatrice Eisaman, direttore esecutivo di Pantone Color Institute. 
"Ispirato alle sfumature di un tramonto radioso, Tangerine Tango sposa la vivacità e la carica di adrenalina del rosso con la cordialità e il calore del giallo, per formare una tonalità riconoscibile, magnetica che emana calore ed energia" hanno comunicato gli esperti della società del New Jersey che da quasi 50 anni, con la scelta del colore dell'anno, influenza l'industria della moda, del design e della grafica.







Nessun commento:

Posta un commento