domenica 28 novembre 2010

Calendario dell'avvento

Anche quest'anno voglio trovare un'idea per il calendario dell'avvento: quanto l'ho sognato da bambina...tutte quelle caselline da aprire fino al giorno di Natale.... e a me non l'hanno mai comprato. Dall'anno scorso, ho deciso di farlo entrare nella tradizione della nostra famiglia e ne ho fatto uno con il cartoncino verde a forma di albero di Natale e poi ho attaccato 25 bustine con all'interno un messaggio su dove trovare il regalino del giorno. Mi sono accorta, alla fine, di aver speso un mucchio di soldi per comprare dei piccoli regalini che facessero felice la mia piccola... ma non era esattamente quello che volevo fare....
Quest'anno avrei pensato di utilizzare ancora lo stesso cartoncino e le stesse bustine, ma invece di nascondere i regalini e farglieli trovare tramite il messaggio nella busta, vorrei farle trovare un bigliettino con delle buone azioni da compiere ogni giorno, e solo il 25 dicembre le farei trovare un regalino...
Voi cosa fate per il calendario dell'avvento? Avete qualche idea originale da suggerirmi?

1 commento:

  1. Ciao!!!!!
    cara Anna potresi anche costruire un babbo natale di cartoncino e fare tutte le componenti snodabili che si fermano con i chiodini (quelli che si aprono dietro)....ne metti un pezzetto in ogni giorno di dicembre (assieme a dolcetti, buoni propositi, e qualche sorpresina qua e là) e alla vigilia la tua bambina deve riuscire ad assemblare tutto il babbo natale.
    Le piccole sorprese potresti metterle l'otto,il 13 a santa Lucia e magari il 20....
    intanto ti mando un abbraccio come primo giorno di dicembre,,ciao!!!buona giornata

    RispondiElimina