giovedì 13 gennaio 2011

milano e new york

Mi piace credere che ci possa essere qualcosa in comune tra Milano e NY..... anche se non ne sono troppo convinta. Oggi leggevo sull'ultimo numero di Vogue bambini i consigli di mamme che vivono nella Grande Mela sui posti dove andare con i propri figli....
Intanto mi sono sembrate tutte molto contente di vivere in una città che offre così tanti stimoli, "in una comunità eterogenea con diversità culturali e sociali." Sono felici che i loro figli "imparino che il mondo è un luogo dove le persone sono diverse." "Vivere a NY permette di essere esposti ai migliori eventi culturali e anche alla meravigliosa mescolanza di culture, religioni, e cucine."
Scrivono che in una giornata piovosa è bello portarli al Museum of Natural History (www.amnh.org) con dinosauri a grandezza naturale e la hall dei mammiferi africani.
Beh, anch'io qualche giorno fa ho portato mia figlia al Museo della Storia Naturale di Milano, e dovo dire che nonostante i suoi 4 anni e mezzo ne era entusiasta!
Scrivono poi che nelle belle giornate è bello passeggiare al Central Park che offre l'Heckscher Playground con scivoli giganti e altalene multiple, oppure al Central Park Carousel . A Milano si può andare al Parco Sempione.... non è proprio il Central Park, ma se c'è bel tempo, è comunque un posto piacevole.
Suggeriscono teatri per bambini: il New Victory Theatre (www.newvictory.org), oppure la biblioteca Public Library con la stanza dedicata ai bambini .
Qui a Milano possiamo portarli all'Acquario civico, al Museo della Scienza e della Tecnica, il Planetario.
Segnalano inoltre il MOMA,  il Brooklyn Bridge Park, e poi una serie di negozi e ristoranti per bambini. Ecco, forse qui non trovo molta competizione tra le 2 città, ma se qualcuno di voi ha voglia di segnalare dei ristoranti dove i bambini sono ben accetti a Milano, magari con uno spazio proprio per loro, o negozi per bambini in cui vi siete trovati particolarmente bene, segnatelo in un commento, spero di raccoglierne tanti per avere una buona proposta da fare a tutti i genitori di Milano e zone limitrofe.
Io per esempio sono rimasta sorpresa positivamente del ristorante 400 in via Campazzino 14 a Milano. Un ristorante che frequentavo prima che nascesse mia figlia, molto carino, trend e accogliente. Sono tornata prima di Natale e ho scoperto che molte domeniche organizzano brunch per famiglie, e anche durante la cena mia figlia non si è annoiata perchè le hanno regalato dei giochini da fare nell'attesa delle pietanze. La qualità del cibo è ottima, il servizio è curato, i prezzi non sono proprio bassi, ma ogni tanto si può fare.....
Proverò il brunch e vi saprò dire.
Aspetto vostri suggerimenti!

Nessun commento:

Posta un commento