lunedì 28 novembre 2011

Regali di Natale originali per bambini e neonati

State cercando dei regali di Natale originali per bambini e neonati? Date un 'occhiata al sito www.perbimbirimbina.com: troverete delle idee un po' diverse, e vi verranno consegnate in una curata confezione regalo!


lunedì 31 ottobre 2011

Bambini bilingue

Bambini bilingue

Ho letto un articolo interessante in proposito su GIOIA BAMBINO- Settembre 2011.
Franco Fabbro, professore di Neuropsichiatria Infantile dell'Università di Udine, autore di testi sul bilinguismo, spiega che a parità di condizioni educative, il fatto che un bambino sappia 2 o 3 o più lingue non aumenta la sua intelligenza nè la riduce. E' certo però che i bambini bilingue sviluppano un maggiore senso critico, perchè sanno che le cose hanno nomi diversi, ci sono parole migliori per dirlo, dispongono di un'apertura mentale alla complessità che spesso manca ai monolingue.
Il professore inoltre spiega che conoscere bene 3 lingue dall'infanzia, facilita il successivo apprendimento di altre. Il periodo migliore per imparare la grammatica e la perfetta pronuncia è da 0 a 10 anni, la ricchezza di vocabolario poi si può ottenere anche dopo. Inoltre, consiglia a chi vuol far imparare l'inglese ai bambini sotto i 10 anni, di far giocare i bambini con una persona madrelingua almeno 3-4 ore la settimana, anche utilizzando i cartoni animati.

sabato 29 ottobre 2011

Tutti insieme nel lettone

Tutti insieme nel lettone

In ogni popolazione del mondo, dall'Africa al Polo Nord, fino al moderno Giappone, è molto diffuso dormire nel letto o nella stessa stanza di mamma e papà. Alcuni genitori però non vogliono dividere il proprio spazio del sonno con i propri figli oppure pensano che sia un "vizio" e si affidano a metodi famosi per far addormentare i propri bambini da soli. E' giusto?
Sara Letardi, autrice del libro "Il mio bambino non mi dorme" suggerisce di aiutare i bambini a superare le loro paure, non limitarsi a metterli nel lettone. Per maturare l'autonomia il bambino deve comunque attraversare una fase di "efficace dipendenza" con l'adulto, che rafforza il legame affettivo e il senso di sicurezza, poi però è importante introdurlo nella fase dell'autonomia. Nel libro non viene proposto un metodo, ma un aiuto ai genitori ad elaborare una propria strategia in linea con le loro scelte educative e la loro sensibilità. Sarebbe opportuno che le mamme, invece di abbandonare il proprio istinto, potessero fermarsi un po' di più accanto al proprio bambino, che rallentassero un po' il passo, che lo abbracciassero di più....per permettere al bambino di acquistare una sicurezza affettiva che lo renderà più forte da adulto.




venerdì 28 ottobre 2011

"SPEGNETE LA TV" di Lucia Rizzi

"SPEGNETE LA TV" di Lucia Rizzi


Tempo fa ho acquistato questo libro perchè ero stufa di vedere mia figlia di quasi 6 anni davanti alla tv! Non che ci stia tantissimo tempo, la maggior parte del suo tempo libero lo trascorre ai giardini e comunque all'aria aperta. Ma ecco che appena entra in casa prende il telecomando e ormai sa già quale tasti schiacciare...
Purtroppo non ho trovato la risposta al mio problema, perchè non è che non sappia che giochi fare insieme a me o alle sue amiche, il problema si presenta quando resta per un po' di tempo da sola (mentre faccio i mestieri, mentre preparo da mangiare, mentre sparecchio o pulisco la cucina....). Per il momento l'unica soluzione che ho trovato  è quella di renderla partecipe, di farmi aiutare.... ma ovviamente, come ben immaginerete, ci impiego molto più tempo a far tutto!
Comunque, vorrei evidenziare che Lucia Rizzi, nel suo libro, propone una serie di giochi da fare in casa o fuori con i propri figli, divisi in fasce d'età.
Mi è piaciuto molto:
"Disegna e indovina" per bambini da 3 a 6 anni, in cui consiglia di dotare bambino e genitore di 2 fogli bianchi, uno per uno, pensando, ognuno per conto proprio ad una scena o ad un oggetto delle fiabe conosciute (es. gli stivali del gatto con gli stivali, il cestino di Cappuccetto Rosso....) e lo disegnano. Quando entrambi l'hanno terminato, si scambiano i fogli: è divertente vedere come ognuno identifica la favola dell'altro e la racconta!
oppure è simile ma anche divertente:
"Io mimo e tu mi dici chi è" che consiste nel far mimare al bambino i vari personaggi delle fiabe e voi indovinarli.
Per sviluppare invece la sua capicità ad ascoltare, si potrebbe giocare a "I rumori intorno a noi". Munendosi di un piccolo registratore si potrebbe andare in giro per casa registrando i rumori: la tv accesa, l'aspirapolvere, la lavastoviglie in funzione, il campanello della porta, la suoneria del telefono, la centrifuga della lavatrice, lo sciaquone del bagno, la doccia, il tram che passa sotto casa..... Sedetevi poi, genitori e bambini, intorno al tavolo, ascoltate il registratore e fate a gara a individuarene l'origine: vince chi ne indovina di più.
Ci sono poi i giochi per apprendere, tra cui "Le sequenze" utilizzando tanti tipi di pasta diversi e facendoglieli ripetere in sequenza.

...e tanti altri giochi ancora! se avete bisogno di qualche idea, scrivetemi, ve ne manderò altri tratti dal libro!!!!





lunedì 24 ottobre 2011

Accessori in lana per bambini

 Io mi sono stufata di acquistare dei berretti, sciarpe in filato sintetico per la mia bambina... mi sono stufata anche di comprare degli accessori che continuo a vedere dappertutto... Ho voglia di qualità, di originalità, di qualcosa di semplice ma curato, fatto con amore. Ed è per questo che nel sito: http://www.perbimbirimbina.com  propongo anche a voi degli accessori fatti artigianalmente, a mano, curati nei dettagli e alla moda. I filati sono tutti molto soffici e adatti ai bambini. Si possono ordinare del colore e della taglia desiderata e dopo pochi giorni riceverli a casa.





mercoledì 19 ottobre 2011

Tornano gli scaldamuscoli!


Un capo must dell'inverno sono gli scaldamuscoli sia per le gambe che per le braccia. Anche PERBIMBIRIMBINA vi propone la sua versione, tutti fatti a mano con filati pregiati made in Italy. Date un'occhiata al sito http://www.perbimbirimbina.com nella sezione ACCESSORI INVERNO

mercoledì 5 ottobre 2011

IDEA REGALO PER NEONATI

Ho trovato queste calzine che trovo veramente simpatiche per un pensierino da portare in dono di "benvenuto tra noi" ad un bimbo o una bimba appena nati. Tra pochi giorni li troverete sul sito www.perbimbirimbina.com insieme ad altre idee regalo molto divertenti!





lunedì 26 settembre 2011

venerdì 16 settembre 2011

IDEE REGALO per neonati

Cercando idee regalo un po' originali e sfiziose ho trovato un marchio olandese BAMBAM che secondo me è veramente interessante.

Nel sito www.perbimbirimbina.com troverete qualche articolo da acquistare per un regalo diverso dal solito.

martedì 13 settembre 2011

laboratori verdi

Tanti appuntamenti a settembre per i bambini:

1) il Flower Garden Center di Bussolengo (VR) ha ideato la Fattoria del Villaggio dove i bambini possono diventare contadini per un giorno nell'Orto da Favola: attrezzati con carriole, rastrelli e palette, imparano i segreti della natura e conoscono i prodotti che la terra ci regala. Ogni sabato di settembre e ottobre dalle 15:00 alle 18:30 lettura di una favola, attività enll'orto, merenda e laboratorio creativo. Info: te. 045 2225411. www.flover.it, segreteria@flover.it


2) Settembre a Leolandia sarà un mese "gustosamente verde" con eventi per sensibilizzare anche i piccini all'importanza del rispetto della natura. In particolare il 17 settembre Minitalia Leolandia e Legambiente, presenteranno "Puliamo Minimondo". Per info: www.minitalia.com

venerdì 9 settembre 2011

Mini moda a Milano


 Per tutte le mamme (o papà) che vogliono veder sfilare i propri figli in passerella:
il 17 settembre 2011(dalle 14:00 alle 19:30) ci sarà il casting per bambini dai 5 ai 10 anni per sfilare in passerella il 27 settembre alle 18:00 in p.zza Duomo  con le proposte per l'A/I di brand come Armani Junior, Ermanno Scervino Junior, Miss Blumarine, Richmond Junior, Roberto Cavalli Angels and Devils, GF Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti Dolls, Simonetta, I Pinco Pallino. Per informazioni sul luogo del casting Vogue Bambini scrive di controllare sul sito www.cameramoda.it oppure www.childrenincrisis.it oppure www.style.it
L'evento contribuirà a sostenere 2 iniziative a livello nazionale e internazionale.
La prima:
"Progetto Pepita" che prevede la creazione di un'orchestra classica giovanile permanente a Milano, composta da 80 ragazzi per prevenire o arginare il disagio giovanile tramite la musica.
La seconda:
" dalla parte delle bambine" va in aiuto di 80 bambine della Tanzania che potranno avere il sostegno finanziario ai loro studi per quattro anni.

Partecipare sarà un'opportunità per giocare alla moda e stare insieme contribuendo a due progetti di solidarità.

martedì 6 settembre 2011

PROMOZIONE: back to school

PROMOZIONE: back to school (solo dal 5/9/2011 all'11/9 /2011)
SCONTO DEL 30% sugli art. ragazza 1126-1128 (8-16 ANNI)

MAGLIA JERSEY STRETCH BLU SCURO CON STAMPA E PAILLETTES
PANTALONI 5 TASCHE IN FELPA STRETCH BLU SCURO


e sugli art.ragazzo 1123-1137 (8-16 ANNI)

CAMICIA POPELINE COTONE CON CAPPUCCIO IN JERSEY
PANTALONE IN TWILL COTONE STRETCH

 Affrettatevi nel sito: www.perbimbirimbina.com

VOGUE'S FASHION NIGHT OUT

Per chi avesse voglia di una serata di shopping ricordo che la VOGUE'S FASHION NIGHT a Milano sarà l'8 settembre 2011 e a Roma il 15 settembre 2011. Dalle 19:00 alle 23.30 in tutti i negozi del centro entrata libera.

sabato 3 settembre 2011

ma come fa a far tutto?

Qualche mese fa una mia carissima amica mi ha prestato il libro di Allison Pearson "Ma come fa a far tutto?" e finalmente sono riuscita a leggerlo....
E' un romanzo brillante e di grande attualità che mette in scena situazioni in cui molte di voi non faticheranno a riconoscersi, come è successo a me.
 La lettura è divertente e scorrevole perché pervasa da una grande ironia, qualità che caratterizza anche la protagonista in ogni aspetto della sua vita. Più volte mi è successo di identificarmi in lei e di rivivere situazioni descritte nel libro. Vi propongo alcuni brani dal romanzo che mi sono sembrati particolarmente significativi e per darvi un'idea del tipo di lettura.
  Anticipo solo che la protagonista è una donna, moglie e mamma di 2 bambini, alle prese con la vita quotidiana e con un lavoro molto impegnativo (fund manager della City) che la porta a viaggiare spesso con enormi sensi di colpa verso i suoi figli.
Ecco alcune frasi degne di nota:
"Nella City è possibile arrivare in ritardo e passarla liscia. Basta presentare quella che la mia amica avvocato Debra chiama "scuse da uomo". Alti dirigenti che si scandalizzerebbero nel sentirsi raccontare di vomiti notturni da parte di un neonato....accettano senza batter ciglio tutto ciò che ha a che fare con un motore a combustione interna. " Mi si è fermata la macchina..."
E poi, ancora quando spiega l'importanza di diventare mamma ad una nuova assunta che aspira solo alla carriera :
"Il mondo non finirà con un bang, ma con una donna che guarda i propri ovuli congelati dietro a un vetro chiedendosi se avrà mai il tempo di scongelarli."
Un'altra battuta per spiegare a sua sorella che il denaro ha migliorato la sua vita, ma non l'ha resa nè più significativa nè più facile:
"Oh, finisci per spendere la maggior parte dei soldi che guadagni per comprarti il tempo che ti serve a guadagnare i soldi che ti servono per comprare tutto quello che credi che ti serva per il fatto che hai i soldi"
Quando poi la figlia si arrabbia perchè la mamma le ha ricordato con nostalgia quando poco tempo prima storpiasse le parole, condivide con noi questa riflessione:
"Il tempo vola, vero? Un giorno ti dicono tutte quelle paroline ridicole che tu ti riprometti di scrivere e non lo fai mai, e in un batter d'occhio parlano già come ragazzini, o peggio ancora, come te. Da una parte desidero con tutte le mie forze che i miei figli crescano in fretta, e dall'altra rimpiango ogni minuto della loro prima infanzia che mi sono persa."
E poi si arriva al finale, dopo 380 pagine che scorrono con ritmo vivace che vorresti, se possibile, leggerle in una volta sola.... ma non voglio anticiparvelo...  spero solo che troviate un po' di tempo per gustarvelo.
Buona lettura!
P.s. in caso non riusciate proprio a trovare il tempo per leggerlo, ho sentito che a settembre dovrebbe uscire il film in Italia...

giovedì 1 settembre 2011

da Vogue Bambini: l'ABC dello style

Mi è arrivato finalmente l'ultimo numero di Vogue Bambini e nella shop guide allegata ho trovato un articolo su quali capi non possono mancare quest'inverno nel guardaroba perfetto dei bimbi alla moda:


PER LUI:

-il montgomery in versione ultraclassica con cappuccio e alamari
-la giacca tecno: per le giornate di pioggia o vento in tessuto protettivo
-la camicia classica: anche bianca
-i pantaloni in felpa: comodissimi e da tempo ormai sdoganati dal confine delle palestre
-i jeans: i più in tendenza? 5 tasche leggermente a zampa
-le sneakers: coloratissime e tecnologiche
-le scarpe stringate: per le occasioni più chic

PER LEI:

-il cappottino bon ton: per sentirsi una vera principessa
-la cappa: comoda, pratica e dal sapore di favola
-l'abito intero dal taglia ad A (un po' anni 70)
-la gonna palloncino: per le più vezzose possibilmente a pois
-i leggings: di vari tessuti e colori (compreso argento e oro) da abbinare a maxicardigan o agli abiti
-le bebè: le intramontabili scarpine con il laccetto
-gli stivali: doppiati, coperti di ecopelliccia e alla cowgirl.

ora controlliamo gli armadi e poi.... via allo shopping!

martedì 30 agosto 2011

Natale a luglio

A luglio passavo in c.so Europa a Milano e mi sono imbattuta in questa vetrina....

All'inizio ho pensato: oddio, cosa arriviamo a fare per attirare l'attenzione della gente, per far uscire le persone dalla loro indifferenza...
Poi però ho letto un articolo su un noto fashion e-magazine e ho trovato una spiegazione diversa:
"Londra: nei grandi magazzini è già Natale (ma per il Ramadan)
Nei grandi magazzini londinesi è già Natale. Con 149 giorni d'anticipo sul calendario, ma fidando nell'afflusso di turisti per l'estate e "nell'effetto ramadan", templi del consumo come Harrods e Selfridges hanno già inaugurato le offerte speciali natalizie e sui banconi hanno fatto la loro comparsa i tipici articoli del genere: palle per decorare l'albero, babbi natale di ogni foggia e misura, decorazioni varie, ecc. ecc.
La festività islamica del Ramadan, che quest'anno cade in agosto , è tradizionalmente periodo di acquisti e regali per i clienti musulmani e Londra sempre più spesso è meta del turismo "di lusso" islamico, quello di sceicchi e ricconi in arrivo dai paesi di golfo. Nel mondo islamico il Natale ovviamente non si festeggia ma, spiegano ad Harrods, l'usanza di addobbare la casa con i gadget natalizi è sempre più diffusa.

Ma nel "mirino" dei grandi magazzini è un po' tutto il turismo straniero. Un portavoce di
Selfridges spiega a sua volta di sperare che "i turisti di Cina, Russia, Asia, India Stati uniti vogliano portarsi via come ricordo del soggiorno in Gran Bretagna una bella decorazione di Natale". E un cliente australiano di passaggio per Londra si dice entusiasta. "Adora - dice - vedere babbo Natale quando c'è il sole".

Chissà se anche qui a Milano è stato fatto per lo stesso motivo.... è anche vero che quest'estate gli arabi non potendo andare in vacanza in tutta l'Africa settentrionale, per via degli scompigli politici, si sono riversati in Europa , ma arrivare al punto di far passare Babbo Natale a luglio mi sembra un po' esagerato!!!

Westfield Milan a Linate

Segnalo un articolo trovato su un fashion e-magazine:

Stilo si allea con Westfield per il più grande Mall dell'Europa Continentale
Un grande centro commerciale vicino all'aeroporto di Milano Linate, 170mila metri quadrati per 1,25 mld di euro di investimento e 5mila posti di lavoro nella fase di costruzione, piu' altrettanti una volta aperto. Questi i numeri della struttura che il gruppo Stilo, che fa capo all'imprenditore Antonio Percassi, si appresta a costruire nei pressi dello scalo milanese, insieme alla multinazionale australiana Westfield Group.
I lavori per il
Westfield Milan, questo e' il nome del futuro shopping center simile per dimensione e qualita' a quello di Westfield London, inizieranno nel 2012 e finiranno in coincidenza dell'Expo 2015.



 



domenica 28 agosto 2011

Tendenze Autunno-inverno 2011-2012 per le mamme

Perché “per le mamme”? perché per gli addetti ai lavori sono già uscite le tendenze AIUTUNNO-INVERNO 2012-2013, ma a noi mamme sembra ancora così lontano…. Con questo caldo ci sembra già lontano l’inverno che sta per arrivare! 
Solo  un’indicazione dei colori, delle fantasie e delle forme che troveremo nei negozi quest’inverno per i nostri bimbi:
il colore must dell’inverno è il GRIGIO: lo vedremo abbinato al nero, per le bambine anche al rosa e per i maschietti anche all’azzurro.

Ci sarà il blu scuro, come ogni stagione, abbinato agli scozzesi oppure al jeans.
Ma l'abbinamento che trovo più trendy è il color cammello accostato al jeans come proposto da Gucci o da Fendi sulle prime pagine dei fashion magazines per bambini.

Ancora molto presente lo scozzese sia nelle camicie che nei mini abiti. Il capospalla più fotografato nelle riviste è invece il montgomery presentato in tutti i tessuti: da quello tradizionale in lana a quello più pratico in nylon.

Ma la cosa più importante è sapere che ormai, è di moda il mix and match, e ci si può divertire a mischiare, con gusto, i vari stili e giocare con i nostri bambini a creare la moda!

venerdì 22 luglio 2011

Krytik moda bambini inverno 2012

Dall'inverno PERBIMBIRIMBINA avrà una novità sul sito: aggiungerà la collezione junior maschio e femmina (da 8 a 16 anni). La collezione invernale è molto grintosa, attuale, e confortevole. I tessuti sono morbidi, elasticizzati e di qualità. I colori sono molto in tendenza: i grigi e i neri, quest'inverno li vedremo in tutte le vetrine da bambini.
Ecco un piccolo assaggio preso dal catalogo Krytik winter 2012.





sabato 9 luglio 2011

Cedro: moda abbigliamento-moda e accessori a Milano

Recentemente un'amica mi ha portata in un negozietto a Milano veramente originale! Si trova in zona fiera, in via G.Previati 22. All'interno, c'è Emanuela, che con grande fantasia, estro e preparazione, maneggia tessuti pregiati e li trasforma in abiti, camicie borse e accessori! Si avvale dell'aiuto di 2 sarte che assemblano i pezzi secondo le sue indicazioni. E' stato veramente un momento creativo quello trascorso insieme nel negozio, perchè parlando con lei è possibile farsi realizzare dei capi d'abbigliamento o delle borse partendo da modelli creati da lei, modificandoli a proprio piacimento.
Vi consiglio sicuramente una visita: non rimarrete deluse!

giovedì 30 giugno 2011

SALDI ON LINE

Il negozio on line PERBIMBIRIMBINA (www.perbimbirimbina.com) dal 2 luglio inizia i saldi sull'abbigliamento Krytik: tutto al 30%! Se non avete voglia di buttarvi nel caos dei centri commerciali oppure dei negozi del centro... provate a fare un giro nel web.... si risparmia tempo e fatica! Poi, se raggiungete 50 euro di spesa, la spedizione è gratuita per tutta Italia (isole comprese).



martedì 21 giugno 2011

Valencia, Spagna: in vacanza con i bambini

Durante il ponte del 2 giugno siamo andati a Valencia per 5 giorni con la nostra bimba: è stata una bellissima vacanza perchè è una città che piace molto anche ai bambini.
Siamo andati all'Oceanografic (scrivono che è l'acquario più grande d'Europa). La visita dura mezza giornata, anche perchè in Spagna tutte le attività partono alle 10:00... prima di quell'ora eravamo in giro solo noi!!! L'acquario è strutturato molto bene, con un percorso suggerito; è molto suggestivo quando si passa sotto i tunnel trasparenti e si vedono gli squali e tantissimi altri pesci nuotare sopra la nostra testa. Molto divertente anche lo spettacolo di acrobati e delfini nelle vasche all'aperto alla fine del percorso.

Nella stessa area c'è anche il Museo della scienza e della tecnica (adatto ad un pubblico dagli 8 anni in su)

ed infine l'Emisferic in cui vengono proiettati documentari in 3D.
Noi, con la bimba di 5 anni abbiamo preferito percorrere i giardini del Turia e portarla sul gigante di Gulliver (una enorme struttura fatta di scivoli e gradini che raffigura il famoso gigante sdraiato per terra)
Merita una visita anche il mare: sia di giorno per ammirare una lunga spiaggia "libera" dall'ammasso di lettini ed ombrelloni a cui siamo abituati nelle spiaggie della Liguria, sia di sera a mangiare nei ristorantini del lungo mare, molto turistici ma anche molto caratteristici.


Per i bambini è di sicuro interesse il Bioparc, ampio spazio nella periferia della città in cui è stato ricreato l'ecosistema Africano: piante, insetti e animali della savana camminano indisturbati nel loro ambiente naturale noncuranti degli occhi sbalorditi dei bambini che li vedono per la prima volta.


Poi è bello il tour della città sul turistic bus ascoltando nella propria lingua le notizie storiche fornite.




lunedì 16 maggio 2011

cupcakes: idea regalo per neonati

Cercate un pensierino originale per un regalo ad un neonato? Vi propongo un body-cupcake (un body in taglia 3 mesi mezza manica in 100% cotone in una scatoletta trasparente riutilizzabile per contenere gli oggettini ricordo del neonato!). Andate sul sito www.perbimbirimbina.com nell'area "idee regalo" per ulteriori dettagli!




mercoledì 11 maggio 2011

L'educazione al gusto fin da piccoli

Ieri ho comprato la rivista bimestrale KIDS e a pagina 76 introduce un argomento molto attuale: l'alimentazione dei bambini. Mi è piaciuta la frase che dice: "A tavola i più piccoli osservano con grande attenzione i piatti dei grandi: non si può, dunque, pretendere che mangino le verdure se i genitori le detestano, nè che facciano colazione se in famiglia nessuno la fa. Le abitudini alimentari sono contagiose, perciò, dal momento in cui vostro figlio inizia a condividere i pasti con voi, è indispensabile correggere gli eventuali errori della vostra dieta." In effetti mia figlia ha iniziato a mangiare gli spinaci con gusto quando ha trascorso 2 settimane al mare con i nonni, che ogni tanto mangiano gli spinaci, mentre in casa nostra non li compro mai perchè non mi piacciono.... Se penso alla colazione, in effetti, la nostra famiglia è abituata a riunirsi al mattino davanti ad una tazza di tè con i biscotti e anche mia figlia lo fa senza lamentarsi....
Il messaggio mi sembra piuttosto chiaro, no?


mercoledì 27 aprile 2011

borsette di paglia per bambine

Quest'anno sono tornate di moda le borsette di paglia: ne ho trovate un paio molto carine! Le potete comprare nel sito www.perbimbirimbina.com nella sezione accessori.

mercoledì 20 aprile 2011

abiti da cerimonia

Un abito da cerimonia per bambine dai 9 mesi ai 30 mesi (3 pezzi: top, leggings al ginocchio e borsettina):















Oppure un abito da cerimonia da bambina da 3 anni a 7 anni:




















Entrambi della marca Krytik.
Li potete trovare nelle migliori boutique oppure on line nel sito www.perbimbirimbina.com (vi ricordo che a fronte di un acquisto superiore ai 50 euro, la spedizione con DHL è gratuita).

Idee regalo per nascita

Ecco una proposta regalo per le nascite nel periodo di primavera: un coloratissimo secchiellino con all'interno a scelta o 2 paia di calzine o 1 body mezza manica taglia 3 mesi confezionati a forma di caramella.
Se li volete acquistare, lo potete fare nel sito: www.perbimbirimbina.com .


mercoledì 13 aprile 2011

Tendenze bambini estate 2011( 2a parte)

Eccomi qui con la seconda parte delle tendenze.
Certo che non può esserci solo il blu a dominare l'estate....
Sicuramente ci saranno tutti i colori molto decisi in tinta unita: ho trovato una foto molto rappresentativa di ciò che sto dicendo anche se il soggetto è molto diverso: i nuovi bauletti di Furla di quest'estate 2011 (carini per noi mamme!) .     
               














Per rendere l'idea, dal momento che non trovo le immagini adatte da scaricare,
ho fotografato le pagine di Vogue bambini:




Tanto colore in tinta unita ma non solo.... nel prossimo post vi segnalerò le tendenze nelle fantasie (tante righe pari, pois e quadretti, scozzesi multicolour per le camicie dei maschietti e fiori grandi e piccini per gli abiti da bambina).
Alla prossima!

venerdì 1 aprile 2011

tendenze bambini pe2011

Qualche mamma mi ha chiesto quali sono i colori in tendenza per quest'estate:
il colore dominante la stagione direi senza ombra di dubbio è il blu, abbinato al bianco, visto nei fiori nei quadri o nelle righe. Lo vediamo sulla copertina di Vogue Bambini di gennaio/febbraio: è fresco, è primaverile, ma è bellissimo anche in piena estate. Lo sfondo bluette della copertina non è lì a caso....

















Quindi per i maschietti proporrei la camicia a quadri abbinata ad un pantalone blu



















Oppure, una  polo a righe abbinata, nelle giornate più calde al bermuda bianco






















Per le bambine invece andrei su capi più femminili abbinando anche le righe  ai pois
(anche questi molto in tendenza)



















Trovo molto carina anche l'idea di accostare gli accessori all'uncinetto
a capi più grintosi e modaioli




















Altro sfizio: un abitino con righe e pois in contrasto, lo trovo delizioso.