domenica 9 agosto 2020

Negozio per bambini

 

Oggi mi è venuta un'idea un po' strana. Non è strana in sé, ma è strano pensarla in un periodo come questo: di incertezza , di crisi, di demotivazione. Mi è venuta voglia di inseguire un mio sogno: aprire un negozio di abbigliamento, accessori e idee regalo per bambini. Qualche anno fa non ne ho avuto il coraggio e l'avevo aperto on line; sì, avevo aperto un e-commerce, ma non avevo l'esperienza informatica per fare un passo del genere, per me era troppo presto. Poi ho iniziato a vendere nei temporary shop aziendali, e mi sono accorta che la vendita diretta mi piace, mi piace il contatto con la gente, mi piace riuscire a trasmettere la mia passione in questo campo. La soddisfazione di essere cercata dalle clienti, di essere un loro punto di riferimento per me non ha prezzo. È la mia soddisfazione più grande, è quello che mi motiva a continuare. Così ho iniziato a fantasticare pensando ad un mio spazio, ad un locale in cui posso esprimere quello che sento, quello in cui credo. Un posto in cui posso ricevere le persone, consigliarle, aiutarle a scegliere dei regali. Poi potrei comunque utilizzare internet per farmi conoscere ad ampio raggio, ma avere un negozio vero, sarebbe proprio un sogno. Lo so, c'è il coronavirus, c'è una crisi economica senza precedenti, ci saranno altre calamità naturali dovute al clima che sta cambiando, ma non voglio lasciarmi condizionare, vorrei provare ad essere positiva, a pensare che una crisi va superata, che dopo una caduta ci si deve rialzare, che non bisogna mai perdere la speranza ma bisogna andare avanti realizzando quello in cui crediamo, magari prendendo una strada diversa, ma senza abbandonare mai l'impresa. 

Nessun commento:

Posta un commento