domenica 2 agosto 2020

Netflix: serie preferita


È da anni che mi rifiuto categoricamente di guardare una serie tv, forse l'ultima è stata  Dallas, negli anni 80, dalla quale non riuscivo a staccarmi: ho dovuto finire di vedere tutte le puntate, era interminabile. Poi c'è stato il lockdown, dopo aver visto numerosi film, mia sorella mi ha consigliato di iniziare una serie. Per un po' ho resistito, non volevo crearmi di nuovo una dipendenza, ma poi in effetti cosa altro avevo da fare? Così ho incominciato a guardare Suits, ambientato a New York, che adoro, nel mondo degli studi degli avvocati più famosi e più agguerriti della città. Un mondo che sinceramente non mi piace, che trovo troppo crudele e spietato. Un mondo di cui non vorrei mai prendere parte. Eppure, già dal primo episodio, ne sono rimasta affascinata; dai personaggi: così intelligenti, dalle loro battute: così immediate e colte, dal loro aspetto: così elegante. E poi si intrecciavano anche storie d'amore. L'ho trovato avvincente, ci sono state giornate in cui facevo fatica ad interromperne la visione. Ho visto tutte e 8 le stagioni. La 9ª e ultima stagione non è ancora stata caricata su Netflix, dovrò aspettare il prossimo anno, e non vedo l'ora! 
E voi? Avete una serie preferita?
 

1 commento: