venerdì 10 luglio 2020

Esplorate. Sognate. Scoprite.

Forse è un pensiero un po' sovversivo, un po' contro il sistema (scolastico, lavorativo, sociale), ma mi ha sempre affascinata. Soprattutto l'ultima frase del testo: Esplorate. Sognate. Scoprite. E devo ammettere di essere stata fortunata perchè grazie alla mia esperienza (scolastica, lavorativa, sociale) sono riuscita a conoscere tante persone, a trovarmi in tante situazioni e vedere tanti luoghi così diversi dal mio "porto sicuro" che mi portano a pensare di aver davvero vissuto bene la mia vita. Non potrei desiderare niente di meglio. Se tornassi indietro rifarei tutto, o quasi, magari qualcosa sarebbe da correggere un pochino. È stata un'esperienza straordinaria studiare Fashion Design e lo è stata ancora di più lavorare per aziende di abbigliamento bambini in cui, oltre a disegnare capi ho avuto la possibilità di viaggiare in Oriente per seguirne la trasformazione: dal disegno al capo finito: fantastico! Ho avuto la fortuna di conoscere tante persone provenienti da tutte le parti del mondo ed apprezzarle per la loro esperienza e professionalità. Certo, i viaggi più belli sono quelli che ho fatto con la mia famiglia, o con i miei amici, perchè veramente spensierati e fatti con il cuore, aperto ad ogni esperienza, ma è l'insieme di tutto che ha segnato la mia trasformazione e mi ha resa quella che sono oggi.
E voi? Avete fatto qualche viaggio che vi ha trasformato?

Nessun commento:

Posta un commento